* Dubbi o informazioni?

Clicca qui per inviare un messaggio alla scuola o per chiedere qualsiasi informazione, oppure chiama il numero 335.6284820 o scrivici un messaggio WhatsApp o Telegram. Inoltre, puoi anche prenotare una videocall con me (Raffaele Viggiani).
Se vuoi leggere le domande più frequenti relative alla scuola, clicca qui.

* Info sull'utente

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Prestito d'onore SNV

Il mio obiettivo è quello di permettere a ogni studente di poter raggiungere il proprio sogno professionale.
Di eliminare ogni ostacolo, anche di carattere economico. Ogni potenziale barriera all'ingresso.

Questa è quella che chiamo didattica inclusiva.
E ho pensato di attuarla così.

L'obiettivo è:
- poter accedere a un prestito d'onore
- che sopperisca a ogni necessità economica
- che consenta di potersi dedicare con maggiore tranquillità allo studio, per ottenere la miglior formazione giuridica possibile
- rinviando al quarto anno il rimborso, quando si potrà (anche grazie alla preparazione giuridica raggiunta) iniziare a lavorare part-time o full-time (nell'attesa dei concorsi e degli esiti)
- con rate mensili accessibili e di importo basso (50-120 euro, a seconda dell'importo del prestito utilizzato)

Ogni studente della SNV, quindi, avrà la possibilità, ove lo desideri:
- di accedere a un prestito d’onore (fino a 30.000 euro)
- tecnicamente, è un'apertura di credito
- emesso da un istituto bancario
- senza necessità di fornire alcuna garanzia
- non è richiesto un voto minimo di laurea
- servirà per sostenere le spese di studio (libri, computer e qualsiasi altra necessità, non ha un vincolo di destinazione)
- con la possibilità di rimborsarlo, a partire dal quarto anno, nel numero di anni che si desidera

Come funziona, passaggio dopo passaggio:
1) ci si iscrive a Scuola ai corsi sotto indicati
2) si compila il modulo del prestito rivolto alla SNV
3) si riceve il certificato d'iscrizione alla SNV, con le istruzioni successive
4) si compila il modulo di richiesta del “prestito d’onore” nel sito della Banca (tecnicamente è un’apertura di credito)
5) dopo 10 giorni lavorativi circa si riceve l’approvazione
6) la somma può essere liberamente utilizzata in 3 anni (con bonifici online o carta bancomat)
7) si versa la quota d’iscrizione alla Scuola
8) si dovrà rimborsare solo la somma utilizzata (quindi, solo quella parte dei 30.000 euro usata nei 3 anni)
9) nei primi 3 anni (prima dell'inizio del rimborso) decorre un tasso d'interesse fisso (viene stabilito al momento della sottoscrizione in base agli indici bancari, oggi è il 2,50%)
10) dopo l'inizio del rimborso (cioè dal 37esimo mese), il tasso d'interesse fisso è il 3,10% (viene stabilito al momento dell'inizio del rimborso in base agli indici bancari)
11) il rimborso inizia dal 37esimo mese e si potrà effettuare, con rate mensili, nel numero di anni che si desidera (fino a 30)
12) si potrà sempre estinguere prima, a proprio piacimento e senza alcuna penale
(in concreto, i tassi verranno verranno definiti al momento della stipula del Prestito d'onore con la Banca, in base agli indici bancari di quel momento)

Per esemplificare:
- in caso di rimborso di una somma complessiva di euro 15.000
- ove si scegliesse il rimborso in 30 anni (che si pagherebbe dal 37esimo mese)
- la rata mensile sarebbe di euro 74 circa

Chi vuole beneficiare del prestito, ma non ha ancora conseguito la laurea, è pregata/o di scrivermi direttamente all'indirizzo raffaele.viggiani@scuolanotarile.com, inserendo nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, numero di cellulare, indicando l'università che si sta frequentando, il voto che si pensa di conseguire e i corsi a cui ci si vorrebbe iscrivere. Provvederò personalmente a mettermi in contatto per definire la procedura.

Il Prestito d'onore SNV è rivolto a chi si iscrive (alternativamente):
- al Corso Introduttivo e, successivamente, al Corso Iniziale e al Corso di Tecnica redazionale
- al Corso Iniziale e al Corso di Tecnica redazionale
- al Corso Casistico intermedio o avanzato e al Corso di Tecnica redazionale (con la possibilità di aggiungere altri corsi)
- al Corso Casistico intermedio o avanzato e ad almeno due corsi passivi (con la possibilità di aggiungere altri corsi)
- al Modulo pre-concorso e ad almeno uno tra il ripasso teorico o due corsi passivi (con la possibilità di aggiungere altri corsi)

Per effettuare la richiesta del Prestito d'onore SNV, si deve:
1) iscriversi alla scuola, seguendo le istruzioni indicate nella descrizione del nuovo anno accademico
2) dopo essersi iscritti, compilare il modulo cliccando qui
3) quindi, dopo i controlli interni, si riceverà via email il certificato di iscrizione alla SNV, con le istruzioni su come procedere
4) si andrà sul sito della Banca e si compilerà il modulo finale, allegando il certificato d'iscrizione

Per ogni altra necessità o richiesta, contattatemi direttamente (telefonata, sms, WhatsApp o Telegram) al numero 335 6284820 o scrivetemi all'indirizzo raffaele.viggiani@scuolanotarile.com

* Corsi 2024-2025

Clicca qui per leggere l'offerta didattica per l'anno accademico 2024-2025.

* Calendario 2024-2025

Clicca qui per leggere il calendario dei corsi della scuola.

* Dicono di noi

Clicca qui per leggere i feedback dello scorso anno accademico 2023-2024.

* Chi siamo

Clicca qui per leggere un piccolo curriculum della scuola e dei docenti.

* Argomenti recenti

Nessun inserimento trovato.