Autore Topic: [SPECIALE] FAQ - Corso Iniziale per lavoratori: fa per me?  (Letto 6436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raffaele Viggiani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 13.266
  • "Mi piace" ricevuti: 13826
[SPECIALE] FAQ - Corso Iniziale per lavoratori: fa per me?
« il: 17 Agosto 2018, 17:32:10 »
Aggiornamento: agosto 2023



Come sempre, rinnovo l’invito a ciascuno di voi.

Mi piace parlare personalmente con ciascuno di voi.
Per farlo o per fissare un appuntamento, nonché per qualsiasi dubbio, necessità, informazione, esigenza, potete senza alcun problema:
- contattami (telefonata, sms, WhatsApp o Telegram) al numero 335 6284820 (rispondo direttamente io);
- scrivermi all'email segreteria@scuolanotarile.com (rispondo direttamente io);
- volendo, puoi anche prenotare cliccando qui un incontro di orientamento e confronto con me (ma puoi direttamente scrivermi o chiamarmi, si tratta solo di un’ulteriore modalità di confronto a tua disposizione).



La differenza tra Corso Iniziale
e Corso Iniziale for Workers ©®™


D: in cosa consiste il Corso Iniziale?
R: è il primo corso notarile che ti troverai ad affrontare nell'ambito del tuo percorso di studi; è pensato e strutturato con un'ottica sia redazionale (fin dalla prima lezione), sia teorica. Cliccando qui trovi la sua descrizione integrale.

D: è possibile frequentare il Corso Iniziale anche se lavoro?
R: per chi lavora, a partire dall'anno accademico 2016-2017, la Scuola organizza il Corso Iniziale - SNV for Workers ©®™. Si tratta della versione del Corso Iniziale adattata rispetto alle esigenze di chi dispone di poche ore settimanali, ma ciò nonostante desidera ardentemente coronare il suo sogno notarile. Cliccando qui trovi la sua descrizione.

D: io lavoro, ma non so quale dei due corsi scegliere.
R: se lavori, io sceglierei senza dubbi il Corso Iniziale - SNV for Workers ©®™.

D: ma non è che, per caso, nel corso per lavoratori studierò meno cose e sarò meno preparato?
R: il corso per lavoratori prevede alcune modifiche al normale percorso didattico. Questo deriva dall'esigenza, ineliminabile, di dover coniugare l'esigenze di studio con il minor tempo a disposizione. Ragion per cui: 1) l'assegno di studio è strutturato in maniera diversa (senza ovviamente eliminare nessuna parte fondamentale, ma alleggerendolo in quelle "voluttuarie" o di "approfondimento"); 2) nel corso teorico non vengono distribuiti materiali di approfondimento (per la stessa ragione sopra esposta); 3) noi docenti programmiamo 3 incontri tutor nel corso dell'anno e contattiamo periodicamente voi studenti-lavoratori per controllare l'andamento del vostro personale percorso di studio.

D: potrei nel corso dell'anno cambiare idea e passare dal Corso Iniziale per lavoratori al Corso Iniziale (normale)?
R: certo, nessun problema! :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal