Autore Topic: [SPECIALE]  La passione per il diritto  (Letto 12937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raffaele Viggiani

  • Amministratore
  • *****
  • Post: 13.331
  • "Mi piace" ricevuti: 13829
[SPECIALE] La passione per il diritto
« il: 19 Dicembre 2016, 07:13:27 »
Capita, abbastanza spesso, che la mattina ci si alzi presto 💤
Che gli occhi si aprano da soli, come fossero telecomandati 😶
Che la testa inizi a viaggiare in autonomia, come se fosse mossa da una forza oscura 👻

Succede che questa forza (e anche quel telecomando nascosto) sia(no) la benzina che ti alimenta ⛽️
Succede che tu senta e percepisca dentro la tua anima una spinta inspiegabile 😱
Accade che, volenti o nolenti, le tue energie si moltiplichino. Da sole 🏋🏼‍♀️

Questo è ciò che, semplicemente, chiamo Passione 💙
Nel nostro caso, Passione per il diritto 📚
E, guarda caso, è proprio il titolo di quest’intervento 🗣

Buon ascolto 🤓

p.s.: sabato 26 novembre 2016 l'Università Cattolica di Milano mi ha invitato all'Open Day della Facoltà di Giurisprudenza per tenere un discorso rivolto agli studenti delle scuole superiori 👩🏻‍🎓

p.p.s.: nella seconda foto potete anche scorgere “la terza fila, dove c’è quella ragazza con i capelli rossi, lunghi e ricci” 👩‍🦱

#concorsonotarile #notaio #notariato #giurisprudenza #diritto #università #universitàcattolica #unicatt @unicatt @studenti.unicatt #unicattmilano #unicattolica #unicattlife #studentiunicatt #avvocato #lawyer #studiolegale #dirittocivile #dirittocommerciale #scuolalegale @scuolalegale #scuoladimagistratura @scuoladimagistratura #scuolanotarile #BCM #SNV 🐞






Offline Spinuzza “TogaFacile” Antonella

  • Iscritto nel 2015-2016
  • **
  • *
  • Post: 56
  • "Mi piace" ricevuti: 30
La passione per il diritto
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2016, 09:24:23 »
"STUPENDERRIMO"  ;D :-*

Offline Malavenda Beatrice

  • Iscritto nel 2016-2017
  • *
  • Post: 9
  • "Mi piace" ricevuti: 2
La passione per il diritto
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2016, 17:40:29 »
Assolutamente meraviglioso!
Grazie per averci regalato questa perla e grazie infinite per le tue parole, non sai che forza trasmetti :) Penso che se prima con l'Elogio dei Giudici, Calamandrei mi aveva allontanata dall'avvocatura e dalla soporifera magistratura, con questo tuo discorso mi rendi davvero felice del percorso che ho intrapreso. SCEGLIERTI è stato un dono.

Offline Vergara Luisa

  • Iscritto nel 2016-2017
  • ***
  • Post: 153
  • "Mi piace" ricevuti: 161
  • NeverGiveUp
La passione per il diritto
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2016, 20:03:34 »
i... brividi...
che meraviglia!
la cosa più bella è condividere parte di quella passione e vedere che fa di tutto per spingerci a coltivarla..a non mollare mai!
applausi e ringraziamenti forse non bastano..ma ha la mia più sincera ammirazione, e ogni giorno, ogni parola riescono a caricarmi e forse ha poco valore, ma a credere che quello che sto facendo potrà un giorno forse realizzarsi..!!

Offline Molinaro Valerio

  • Iscritto nel 2016-2017
  • *
  • Post: 26
  • "Mi piace" ricevuti: 13
La passione per il diritto
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2016, 14:14:29 »
Bel discorso davvero, passionale, conciso e pratico.

Grazie Raffaele, Paola, Federico e gli altri per tutta la passione che ci mettete, spero - col tempo, il sacrificio e gli innumerevoli fallimenti giornalieri che da gennaio in avanti mi accompagneranno  >:( - di poter essere un giorno all'altezza di tutto questo. Grazie per averci dato i mezzi per poter realizzare i nostri sogni. :)

Offline Mariani Roberto

  • Iscritto nel 2016-2017
  • ***
  • Post: 110
  • "Mi piace" ricevuti: 20
La passione per il diritto
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2016, 18:03:07 »
BELLISSIMO !!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal